Cerca nel blog

sabato 3 agosto 2013

Sempre contro i videogiornalisti

Che palle, se c'è una cosa che non sopporto nel fare informazione sono i luoghi comuni. Giusto adesso stavo guardando la TV, su una delle reti Mediaset, e capita il giornale flash, con la notizia "Donna muore travolta da SUV"

Perché, se la travolgeva una Lancia Delta o una Fiat Punto non moriva, questa povera donna ? Però si dice SUV perché i SUV sono grandi...magari costano anche tanto... Mi fa venire in mente che ... magari... ci sia una campagna denigratoria nei confronti dei SUV ... ?? No, voglio dire, quando mai avete sentito dire "pedone ucciso da utilitaria/auto di media cilindrata/auto sportiva" ? Mai !!! Ma se si tratta di un SUV allora le cose sono diverse: il SUV è male, è Satana.

Io non ho un SUV, ho un'auto di media cilindrata, una Fiat due volumi, ho avuto due Opel Frontera (che sono a tutti gli effetti dei fuoristrada, e non dei SUV), ma la cosa mi da fastidio davvero. E come al solito mi da fastidio un certo modo di fare informazione, che poi è il modo comune, accettato da tutti.

Nessun commento:

Posta un commento